pagamento marche da bollo con f24

Nel mod F24 per registrazione preliminare è obbligatorio inserire il cod fiscale della controparte (venditore) con cod identificativo 63? La data che devo indicare nell’F24 sarà 2016 (anno stipula contratto) o 2021 (anno del versamento)? È il caso del cosiddetto F24 a saldo zero. i seguenti codici : codice ufficio/ codice atto/codice identificativo non si devono compilare??? F24; marca da bollo; Con il Decreto del 17 giugno 2014 è diventato più facile adempiere all’ obbligo di versamento dell’ Imposta di bollo grazie al pagamento con il modello F24. Prima domanda: il codice tributo 1550 viene scritto una volta sola (o due volte?) ORARI: utilizzando il modello F24 decade l’acquisto, quindi il pagamento, prima o il giorno stesso della stipula. 633/1972, Articolo 1 commi 54-89 L. 190/2014 e s.m. Esatto, nella sezione “contribuente” dove viene richiesto il Codice fiscale del coobbligato andiamo ad inserire quello della controparte indicando come codice identificativo il numero 63. Scusate nel F24 per la registrazione di un preliminare nella sezione “contribuente“ va compilato anche il codice fiscale del coobbligato e il codice identificativo? In questa sezione pertanto dovranno essere indicati i codici tributo in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno di formazione dell’atto. Buongiorno, Dal 1 Settembre sarà possibile effettuare il pagamento delle imposte di registro (fissa e proporzionale) solo tramite modello F24. Il Codice Atto non è previsto in quanto, essendo una registrazione di una nuova scrittura privata e non il rinnovo ad esempio di un contratto di locazione, non lo possiedo, giusto? Partiamo da quando si applica la marca da bollo, vediamo come funziona il pagamento della marca da bollo virtuale e della marca da bollo tradizionale, e come cambia la disciplina per i bolli virtuali e le novità introdotte da gennaio 2020. Una volta, poi, all’interno dell’area, appare … Buongiorno, Tuttavia, anche per il tardivo versamento dei bolli virtuali, è possibile ricorrere al pagamento di una sanzione ridotta calcolata secondo l’istituto del ravvedimento operoso. perchè comprensivo della somma sia dell’imposta di registro di 200€ che dello 0,50 sulla caparra? Buongiorno, il coobbligato è la controparte. Buongiorno, scusate, ma la questione F24 mi lascia più dubbi che certezze. Il calcolo degli interessi di mora avviene sulla base dell’imposta non versata al tasso legale vigente nel periodo inerente la violazione che per l’anno 2020 è stato fissato allo 0,05%. Come funziona la marca da bollo? – SEZIONE ERARIO: cod tributo 1550 anno 2020 € 200,00 ; cod tributo 1552 (marche da bollo ) anno 2020 € 32,00; totale A € 232,00; Richiedi un nostro preventivo gratuito oppure acquista la nostra consulenza skype direttamente con un professionista esperto per dissipare tutti i tuoi dubbi e risolvere i tuoi problemi con i fisco. Da Martedì a Venerdì: 9:00 - 12:45 / 14:00 - 17:45, TEL: +39 0261299211 Per procedere al pagamento cliccheremo su “calcolo pagamento bollo” attraverso l’addebito sul proprio conto oppure attraverso il modello F24. Quindi, sino al 31 agosto 2020 l’Agente Immobiliare potrà registrare gli atti privati scegliendo se assolvere alle imposte con F23 o con F24. 50? Per qualsiasi dubbio o informazioni particolare, i nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi tutte le indicazioni del caso. Per fare ciò è necessario: Il mancato pagamento della marca da bollo cartacea o virtuale, prevede una sanzione amministrativa di importo pari al doppio o al quintuplo dell’imposta dovuta. Grazie. Infatti, mentre sulla fattura tradizionale continua a essere obbligatorio il contrassegno telematico cartaceo, per le fatture elettroniche è necessario apporre i “bolli virtuali“. In caso di omessa presentazione del modello F24 con saldo zero, la legge prevede l’applicazione di una sanzione pari a 100 euro, ridotta a 50 euro se il ritardo non è superiore a cinque giorni lavorativi. grazie ancora, Molto chiaro. I codici tributo previsti dall’F23 marcati con le sigle 104T, 105T e 109T vengono sostituiti dal codice 1550 nell’F24. Buonasera, Grazie. Si può infatti procedere al pagamento delle marche da bollo digitalmente attraverso il codice tributo 1552 e non occorrerà più applicare fisicamente le marche sulle copie del contratto. Il pagamento telematico della “Marca da Bollo Digitale” è eseguito secondo le regole tecniche di cui al DM 44/2011 e le relative specifiche tecniche definite nel provvedimento del 18 luglio 2011, e successivi aggiornamenti ed è apposta sul documento in possesso del soggetto pagatore. Per quanto riguarda il codice territoriale di Albano Laziale è TJD ma ad oggi, compilando il modello F24 ordinario attraverdso l’homebanking, lo stesso non viene richiesto e pertanto non viene inserito. Per compilare correttamente il Modello F24, si seguano le seguenti istruzioni: Compilare correttamente i dati anagrafici; Inserire il Codice Tributo 2501; Inserire l’ anno di riferimento delle marche da bollo applicate; Inserire l’ importo Totale da versare. La marca da bollo sui documenti contabili di norma spetta al debitore come è stabilito dall’art. 0,05 x € tributo x n° giorni di ritardo / 36500 = € interessi di mora, Nel caso si provveda a pagare le marche da bollo virtualmente con codice tributo 1552 è possibile pagare tutto il modello f24 ordinario con imposta di registro successivamente alla data di sottoscrizione? devo registrate un preliminare scaduto pertanto con sanzione su imposta di registro e su imposta di bollo, come faccio a calcolare gli interessi. Capitale sociale € 10.000 I.V. UR_HERE Home » Servizi » Pagamento di bolli digitali » Pagamento nuovo bollo Nuova richiesta pagamento Tipologia * Offerta per la partecipazione alla vendita - 16.00 euro Qualora volessimo procedere al pagamento attraverso l’F24 si aprirà una schermata riepilogativa dei dati, i quali saranno modificabili. Per quanto riguarda le marche da bollo sarà possibile pagarle attraverso il codice 1552 oppure sarà possibile continuare ad acquistarle e applicarle sugli originali. un ottimo supporto all’agente immobiliare. È altresì ammesso il pagamento mediante modello f24. Eseguendo il versamento tramite homebanking dal mio conto ditta, per conto ovviamente del cliente che richiede la registrazione del preliminare, nella sezione “dati contribuente” devo lasciare obbligatoriamente i miei dati e solo nella parte destinata al “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare” inserire quelli del cliente? SEDE OPERATIVA: Scopri la nostra offerta dedicata a chi apre partita IVA. Vi chiedo questo in quanto le marche da bollo prima con F23 prendendole fisicamente dovevano avere data anteriore o uguale alla data di sottoscrizione. Via Guglielmo Silva, 36 Il modello "F24 Elementi identificativi" deve essere utilizzato, in linea generale, per i versamenti per i quali sono necessarie informazioni che non possono essere riportate nel modello F24 ordinario. In ogni caso, se il costo della marca da bollo sarà addebitato al cliente, l’importo deve essere indicato nella fattura tra le operazioni esenti IVA. La duplicità dei modelli di pagamento rimarrà valida sino al 31 agosto 2020, termine oltre il quale tutti i versamenti per registrare preliminari di compravendita e contratti di comodato d’uso dovranno avvenire esclusivamente tramite F24. grazie! Il decreto fiscale 2020 ha modificato la scadenza per il pagamento della marca da … Grazie mille per l’attenzione! Grazie della riposta…ultimissime due domande per avere il quadro completo. “. In questa sezione non è presente il codice identificativo (quest’ultimo o troviamo nel modello F24 ELIDE), troviamo però il codice atto che non deve essere compilato e il codice ufficio che fa riferimento al codice dell’Agenzia delle Entrate presso il quale verrà registrato l’atto, ad oggi però la compilazione di questo campo in presenza dei codici tributo 1550 e 1552 non viene richiesta. Viale Vittorio Emanuele III, 66, I nuovi codici tributo: F24 per la registrazione degli atti privati. Il pagamento va effettuato 2 volte l’anno alle seguenti date: 2) trimestrale se l’imposta dovuta è superiore a 1.000 euro e per le fatture elettroniche relative al: Al fine di consentire il pagamento del bollo fattura elettronica secondo le nuove modalità previste dal Mef, l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti, all’interno dell’area riservata del suo sito ufficiale, l’importo totale dell’imposta dovuta, calcolata sulle e-fatture emesse nel trimestre e presenti nel SdI, Sistema di Interscambio. Il versamento dell’imposta di bollo libro giornale in alternativa può essere assolta tramite il pagamento con modello f23 Agenzia delle Entrate imposta di bollo libro giornale. IV trimestre 2020: entro la scadenza del 20 gennaio 2021. riportare sulla fattura/ricevuta fiscale la dicitura: “Bollo virtuale ex art.15 del DPR 642/1972”. Il codice IBAN per pagare l'imposta di bollo tramite bonifico IT07Y0100003245348008120501 è, in generale, utilizzabile per la registrazione di alcuni atti e contratti. Invece, diventa trimestrale per gli importi superiori a 1.000 euro. La marca da bollo da 2 euro va applicata su fatture, ricevute, note, conti e simili documenti, per tutte le operazioni fuori campo IVA, escluse o esenti dall’IVA, di importo superiore a 77,47 euro. Va pertanto indicato il suo codice fiscale indicando come codice 63. assolutamente si. davvero molto utile. Oppure il tributo 1550 è riferito per l’anticipo dell’imposta di registro e anche alla tassa fissa di 200€?grazie attendo vostre . 63 o come obbligato solidale cod. Nel modello F24 ordinario con cui versare le imposte relative alla registrazione degli atti privati (preliminari di compravendita e comodati d’uso gratuito) occorre immettere nuovi codici tributo, diversi da quelli previsti nell’F23. P.I. In alternativa al modello F24, il pagamento dell’imposta di bollo fattura elettronica può essere effettuato con addebito su conto corrente bancario o postale. L’imposta di bollo virtuale arriva sul modello F24. Buongiorno, nella compilazione del F24 andremo a compilare la sezione erario, indicando solo codice tributo, anno e importo. se si quale sarebbe? Grazie delle info ! In alternativa al modello F24, il pagamento dell’imposta di bollo fattura elettronica può essere effettuato con addebito su conto corrente bancario o postale. I titolari di partita IVA non obbligati alla fattura elettronica, come per esempio i contribuenti che adottano il regime forfettario o i medici, sono tenuti a emettere ancora la fattura cartacea. Paga. Buongiorno, Pertanto, insieme alla recente novità di potere di autentica attribuito agli avvocati, si può ottenere e notificare un decreto ingiuntivo in La registrazione verrà effettuata (come compilato il mod.69) da uno dei comodatari. Con la Circolare 14/E del 17 giugno 2019 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che gli importi dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche trasmesse e accettate dallo SdI, e che contengono la dicitura citata, sono calcolati trimestralmente direttamente dall’Ufficio. Oltre tale data, il pagamento dovrà avvenire solo con F24 ordinario. Eseguendo il pagamento dall’homebanking è possibile modficare i dati del contibuente scegliendo se indicare quelli dell’intestatario del c/c oppure inserirne altri. Grazie in anticipo. Per i dati delle parti è corretto come da indicato ovvero il contribuente è uno dei comodatari e il coobligato è il comodante che andrà indicato con il codice 63 (controparte). Quando nella fattura cartacea è necessario assolvere l’imposta di bollo, in alternativa al contrassegno tradizionale, è possibile optare per la marca da bollo virtuale. Inoltre, è possibile scaricare nell’area riservata il modello F24 precompilato entro la scadenza prevista per il pagamento. La marca da bollo deve essere usata dai contribuenti per il pagamento dell’imposta di bollo. Si tratta di un’imposta indiretta che colpisce determinati consumi e si applica in misura fissa o proporzionale. 98/2011 : operazioni non soggette ad IVA (regime di vantaggio – minimi), I trimestre 2020 il versamento va effettuato entro il 20 aprile 2020, II trimestre 2020 la scadenza del versamento è il 20 luglio 2020, III trimestre 2020 il pagamento va effettuato entro la scadenza del 20 ottobre 2020. Per finire la sigla RP è sempre valida? Tributo (1550) Codice Ente (devo mettere il codice del comune ->? ) Quando la fattura supera i 77,47 euro, allora va pagata anche la marca da bollo. Il decreto fiscale 2020 ha modificato la scadenza per il pagamento della marca da bollo su fatture elettroniche. Le marche da bollo da 16 o 32 euro sul libro giornale, vanno applicate sull’ultima pagina numerata e fatte annullare dall’ufficio preposto. Con F24 termina la schiavitù delle Marche da Bollo L’utilizzo dell’F24 introduce anche un’altra importante agevolazione, ovvero il pagamento dei bolli assolto in modalità virtuale. tramite modello F24 predisposto dall’Agenzia delle Entrate. Saldo (X) Anno di rif. Il codice 1550 è inteso come imposta di registro alla quale vanno sommate le imposte proporzionali per eventuale caparra o acconto. Questa modalità può essere utilizzata anche dai privati? nel modello F24 è corretto indicare la controparte. Inoltre può essere tranquillamente svolta da casa, attraverso l’homebanking selezionando pagamento F24 ordinario e compilando con i codici indicati. Come funzionano i bolli virtuali per la fattura elettronica? Per procedere alla regolarizzazione del tardivo versamento dei bolli virtuali, avvalendosi del ravvedimento operoso, occorre versare una sanzione amministrativa sommata agli interessi di mora all’Agenzia delle Entrate. Bollo fattura elettronica 2020 cos'è come funziona e scadenza pagamento imposta bollo virtuale. Buongiorno, quesito per la registrazione di un Comodato d’uso Gratuito: Comodanti 2 soggetti (coniugi) – Comodatari 2 soggetti (coniugi) . Nella sezione “Contribuente” del modello vanno riportati i dati anagrafici e il codice fiscale di chi effettua il versamento; nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, il codice fiscale della controparte unitamente al codice identificativo “63”. Vi consigliamo però di verificare con la Vostra Agenzia delle Entrate poichè abbiamo avuto risposta identica dalla maggior parte degli uffici i qualli hanno provveduto alla registrazione dei preliminari con il solo codice 1552 pagato i giorni successivi alla stipula, ma in alcuni casi alcuni funzionari (ad oggi 2 in tutta Italia) hanno sospeso le pratiche esigendo il pagamento anche della sanzione con codice 1553. siete sempre preziosi! Per i tuoi pagamenti Sky, Findomestic, HERA e Marche Multiservizi. Grazie REGOLD, Attenzione a non confondersi: se si opta per l’F24, quello da scegliere è di tipo “ordinario”. Buongiorno Gianluca, Il pagamento dell’imposta può essere effettuato mediante il servizio presente nella predetta area riservata, con addebito su conto corrente bancario o postale, oppure utilizzando il modello F24 predisposto dall’Agenzia delle entrate. Sul sito dell’agenzia delle entrate c’è scritto ” da acquistare in data non successiva a quella di stipula”. Per la compilazione del modello F24 andrà indicato l’anno di stipula, in questo caso 2016. Sono abilitati al servizio esclusivamente i Prestatori di servizi di pagamento (cd. anticipazione forfettaria) debbano avvenire con modalità telematiche, eliminando di fatto la possibilità - consentita fino a prima del D.L. Mentre il codice che fa riferimento all’agenzia delle entrate di Albano Laziale(comune di Roma) saprebbe suggerirmelo? Il pagamento dell’imposta di bollo fattura elettronica potrà essere effettuato attraverso il servizio disponibile sempre nell’area riservata, con due modalità a scelta del contribuente:1. addebito su conto corrente bancario o postale2. Il tutto al fine di permettere all’Agenzia di effettuare la liquidazione dell’imposta da versare, nonché l’acconto per l’esercizio successivo, entrambi da versare con il modello F24. Buonasera, io dovrei registrare un preliminare di compravendita domani(25/03/2020) e da quello che leggo i codici tributi che si utilizzavano precedentemente vengono sostituiti con il 1550 giusto? Nuove modalità di versamento per gli atti privati: dal 2 marzo 2020 le imposte per i preliminari di compravendita e i contratti di comodato sono pagabili tramite F24. F24 a saldo zero. Emersione nuovo importo da pagare. Grazie. La sanzione dipende dal tempo trascorso dall’emissione della fattura, così come gli interessi vanno calcolati sulla base dei giorni di ritardo. Utilizzando il modello F24 oltre alle imposte di registro è possibile provvedere al pagamento delle imposte di bollo con il codice 1552. Per l’acquisto della marca da bollo digitale, i cittadini e le imprese possono effettuare il pagamento online scegliendo un Prestatore di servizi di pagamento abilitato al servizio @e.bollo. nella sezione dati del contribuente vanno indicati i dati del cliente e cosi anche nella sezione controparte. E conservi tutto online. Per accedere al modello f24 precompilato online da utilizzare per il versamento del bollo sulle fatture elettroniche, è necessario selezionare la sotto categoria “Fatture elettroniche e altri dati IVA” della voce “Consultazione”. Una guida pratica sullo stato dell’arte al 14 gennaio 2021 per l’assolvimento dell’ imposta di bollo su fatture cartacee, elettroniche, PDF inviato via mail e documenti elettronici rilevanti ai fini fiscali. Quando applicarla? In base al decreto del Mef del 28 dicembre 2018, si ricorda che il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche deve essere effettuato entro il giorno 20 del mese successivo al trimestre, per cui se le fatture fanno riferimento ai mesi di gennaio – febbraio – marzo 2019, il versamento dell’imposta di bollo deve essere fatto entro il 23 aprile 2019 (i giorni 20 e 22 aprile sono considerati come festivi). – CONTRIBUENTE :dati anagrafici della proprietaria (comodante) dell’immobile che cede in comodato d’uso . Le nuove regole, valide da gennaio 2020, riguardano anche i bolli virtuali sulle fatture elettroniche emesse nel 2019. Scusate ma oltre ai nuovi codici 1550(per imposte ) e 1552 (per bolli) non si deve compilare altro? Clicca sul bottone sottostante per avere maggiori info! 07302220962 Scusate ma nel modello F24 per la registrazione di un preliminare nella sezione “contribuente“ va compilato il codice fiscale del coobbligato come controparte cod. La marca da bollo, infatti, può essere versata anche in modo virtuale, pagando all’ufficio dell’Agenzia delle entrate, agli altri uffici autorizzati, o tramite versamento su conto corrente postale. Marca da bollo 2 euro o 16 euro, quando si usa? Molto comodo il discorso del costo dei bolli. Nel periodo compreso tra il 20 febbraio 2015 e il 31 marzo 2015, n periodo transitorio per dare modo di recepire la novità, l’imposta potrà essere versata sia attraverso il modello F23 che tramite il modello F24 . Dal 20 febbraio entreranno in vigore le nuove regole semplificate per il versamento. Buongiorno, Prima di addentrarci nelle modalità di acquisto e di impiego della marca da bollo telematica, cerchiamo di capire di cosa si tratta.La marca da bollo, come è noto, rappresenta il certificato di pagamento dell’imposta di bollo.Il suo valore può variare, a seconda delle disposizione di legge, da documento a documento. Buongiorno. (2020) importi a debito 200€. 119 del codice civile, anche se per il pagamento sono responsabili entrambe le parti. Pagando tramite modello F24 l’unico limite di tempo previsto rimane quello imposto dei 20 giorni. Per quanto riguarda la compilazione no, va indicato il codice tributo, l’anno e l’importo a debito versato. Per quanto riguarda le marche da bollo sarà possibile pagarle attraverso il codice 1552 oppure sarà possibile continuare ad acquistarle e applicarle sugli originali. Dal 31 agosto 2020 in poi, sarà permesso il versamento solo con F24. Buongiorno, non è obbligatorio ma è sempre meglio indicarlo per identificare al meglio le parti contrattuali. Viale Matteotti 14/C “Motivo del pagamento” compilato cod. in aggiunta l’imposta di registro di € 200 e relativa sanzione (40%) più interessi legali sulla sanzione. ... Velocità di pagamento grazie all’acquisizione del codice ottico a sportello. è possibile registrare un contratto di comodato d’uso del 2016 oggi? Dal 31 agosto posso cmq continuare ad applicare i bollo o sono obbligata a pagarli tramite f24? Con questo breve articolo abbiamo chiarito quali sono le nuove modalità per il versamento delle imposte negli atti privati. Firma in basso a sinistra del proprietario dell’immobile . nel modello F24 va sempre indicata una parte nei dati contribuente e una nel coobligato. Buongiorno, nel campo Contribuente va indicato il CF di una delle parti con tutti i dati anagrafici, nella sezione COOBBLIGATO va indicata la controparte con il codice 63. Un’ultima precisazione: a differenza del modello F23, dove si può versare solo l’imposta di registro, con il modello F24 sarà consentito il pagamento delle marche da bollo attraverso il codice tributo 1552: non occorre più applicare sul contratto le marche “fisiche”, è sufficiente assolvere a quelle “digitali”. Buongiorno, nella compilazione dell’F24 per la registrazione di un comodato d’uso gratuito, va indicato il coobbligato? grazie. è corretto o andrebbero compilate ad oggi altre sezioni? La marca da bollo telematica. Compilata questa parte resta solo da inserire, nella sezione Erario, il codice tributo 1550 per l’imposta fissa di registro di 200€ sommata allo 0,50 sulla caparra, l’anno di riferimento ed il Codice Ufficio, che nel caso dell’Agenzia Entrate di Alba (CN) è TSE? Non può essere utilizzato, invece, per effettuare i pagamenti per i quali è prevista la compensazione con crediti. Il 25 settembre 2020 è stata pubblicata la risoluzione dell’Agenzia delle Entrate, che rilascia il codice tributo per il pagamento, tramite f24, dei contributi forfettari previsti dalla sanatoria 2020. La Risoluzione 9/E del 20 Febbraio 2020 fa riferimento alla compilazione del modello F24 nella sezione “erario”. Non ci sono i bolli del 2016 quindi dovrei versare tramite F24 l’imposta di bollo, la relativa sanzione sull’imposta di bollo a quanto ammonta? Grazie. Buongiorno, Campi del modello F24 come compilare il campo (1) codice tributo: indicare 2505 (2) rateazione/regione/prov/mese rif: rata che si paga (due cifre) e numero di rate prescelto (due cifre), nell’esempio 0106 N.B. L’F24 va presentato anche quando non ci sono imposte da pagare. Nella seguente tabella riassumiamo le diverse fattispecie a cui si applica la predetta norma: Nella fattura elettronica non occorre apporre il contrassegno telematico cartaceo, ma è sufficiente riportare l’apposita dicitura per l’assolvimento dell’imposta di bollo virtuale: “imposta di bollo assolta virtualmente ex art.15 del DPR 642/1972”. Questo articolo chiarisce come e quando pagare il bollo virtuale per i libri contabili e le fatture. Lunedì: 10:00 - 12:45 / 14:00 - 17:45 Esatto. Da inizio mese, dunque, i pagamenti per le registrazioni di questi atti possono essere assolti in un duplice modo: sia tramite l’F23, sia tramite F24. Le marche da bollo più comuni sono di due tagli: 2 euro; 16 euro. presentare entro il 31 gennaio dell’anno successivo una dichiarazione per la liquidazione effettiva riportando il numero di documenti fiscali emessi con l’imposta di bollo assolta in modo virtuale. Dal 1 Settembre sarà possibile effettuare il pagamento delle imposte di registro (fissa e proporzionale) solo tramite modello F24. Se l’importo dovuto è inferiore a 1.000 euro, la scadenza è semestrale. Nella sezione erario va indicato il codice 1550 per l’imposta fissa di 200 € e il codice 1552 per l’imposta di bollo oltre che all’anno. Bolli virtuali su fatture elettroniche: novità 2020. I pagamenti telematici (da non confondere con i pagamenti via F23) hanno il grosso vantaggio che non serve portare in cancelleria la ricevuta di pagamento in originale (oppure le marche da bollo). Buongiorno, per il comodato d’uso gratuito, mi confermate per favore se le parti dell’F24 ordinario da compilare per il pagamento dell’imposta di registro dovrebbero essere solamente le seguenti ?

Sangue Su Sangue Ustica, Pesce Gatto è Velenoso, Così Come Sei Testo Arisa, Conviene Comprare Cellulari A San Marino, Diego Simeone Carla Pereyra, Esercizi Past Continuous Con Correzione, Ma Che Colpa Abbiamo Noi Film, Ogni Volta Tabs, Zephir Zp9003ch Scheda Tecnica, Come Si Dice Perché In Latino,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *